Flash on You!
Menù #43
Alcuni dei modi in cui si è rappresentato l’eros al cinema. Storie che cercano, attraverso i corpi e i mille rivoli della seduzione, di snidare i desideri più al fondo riposti nell’animo umano.
Showgirls di Paul Verhoeven – D3740
Le luci ubriacanti di Las Vegas e una donna dal passato misterioso che arriva in città e inizia ad esibirsi in locali di quart’ordine come ballerina…
L’amore infedele – Unfaithful di Adrian Lyne – P2794
Edward, imprenditore di successo che vive nei sobborghi residenziali di New York, vede la sua vita andare in pezzi dopo la scoperta dell’infedeltà della moglie…
In the Cut di Jane Campion – D2846
Professoressa dalla doppia vita inizia una relazione con un detective che indaga su degli omicidi commessi nel suo quartiere…
Il portiere di notte di Liliana Cavani – D505
Il classico dei classici dell’amore patologico e una Charlotte Rampling in uno dei ruoli più intensi di tutta la sua carriera.
Secretary di Steven Shainberg – P1312
I casi improbabili della vita. Una donna, dimessa da un ospedale psichiatrico dove è stata curata per episodi di autolesionismo, trova impiego (e intrigo!) presso un avvocato alquanto bizzarro…
The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci – P453
L’iniziazione ai piaceri e alla sensualità di un americano e due francesi a Parigi negli anni caldi della contestazione…
Shortbus: dove tutto è permesso di John Cameron – P2409
Le peripezie erotiche e sentimentali di un gruppo di personaggi nella New York post 11 Settembre…