Très Court Film Festival 2021
Il Très Court International Film Festival, giunto quest’anno è alla 21esima edizione, è un evento organizzato in tutto il mondo al quale partecipano i cinque continenti, e propone un format audiovisivo ideale per raccontare il mondo contemporaneo.
L’Alliance française di Trieste in collaborazione con la Cappella Underground vi aspetta per assistere e partecipare al Très Court International Film Festival 2021.
Appuntamento per venerdì 11 giugno 2021 alle 20.00 al cinema Ariston. Biglietto unico 3€.
Dal 4 al 13 giugno, in 50 città francesi e altri 14 paesi, verranno proiettati contemporaneamente i migliori cortometraggi selezionati dal Très Court tra 3000 cortometraggi divisi per tema, che comprendono qualsiasi tipo di spettacolo multimediale: dalla narrativa all’animazione, dal documentario al video musicale, passando per il blog.
Il Cortissimo è un format audiovisivo perfetto per Internet e i cellulari e diventa lo strumento ideale per raccontare il mondo contemporaneo: 4 minuti per esprimere, raccontare o reinventare il mondo. Quello di una generazione, di un’epoca dove tutto va tanto velocemente quanto uno sguardo in metro o una pausa sigaretta sotto la pioggia. Ognuno di quei momenti della vita ha un valore, una piccola dose di piacere duraturo che risveglia i sensi e la curiosità.
Il programma di punta del festival è la Competizione internazionale, 42 cortometraggi di meno di 4 minuti (titoli di testa e di coda compresi) che rappresentano il meglio et soprattutto il più corto della produzione audiovisiva mondiale dell’anno, sono organizzati in un mosaico di circa due ore che vi permette di scoprire l’universo creativo dei realizzatori più talentuosi della nostra epoca. E’ tutto estremamente veloce, il ritmo è rapido e le emozioni sono tante!
Potrete partecipare attivamente a questo evento unico.
Infatti, alla fine della proiezione, gli spettatori e spettatrici saranno invitati a votare per il loro film che hanno apprezzato di più. Il Premio del Pubblico Internazionale sarà attribuito al film che avrà raccolto il più gran numero di voti ovunque nel mondo. L’annuncio di questo premio si fa tramite il sito web del festival, con il dettaglio dei voti per città e paesi.
I cortometraggi saranno proiettati in versione originale sottotitolati in italiano dall’Alliance française di Trieste.
Prezzo del biglietto: 3€
E in più, quest’anno, oltre alla Competizione internazionale, scoprite, solo online, altre 3 selezioni in versione originale sottotitolati in italiano dall’Alliance française di Trieste: Parole di donne, Per la famiglia e Documentari