Oscar_Education Program
Oscar: Education Program
Anche quest’anno, marzo fa rima con… OSCAR! Mentre scopriamo i film vincitori dell’ambita statuetta, perché non approfittare per riguardare alcuni dei titoli che hanno trionfato nelle passate edizioni? La mediateca questo mese vi consiglia un viaggio tra alcuni dei film più celebrati durante la notte delle stelle, tra novità, classici e animazione!
La città incantata
di Hayao Miyazaki, 2001
→ P0978+D2221
Chihiro è una bambina di dieci anni molto capricciosa e quando i suoi genitori le dicono che devono trasferirsi, reagisce in modo irritante. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.
Wallace & Gromit.
La maledizione del coniglio mannaro
di Nick Park e Steve Box, 2005
→ D3089
Quando i premiati ortaggi della cittadina cominciano a scomparire, la nostra eroica coppia, Wallace & Gromit, deve utilizzare fantasiose invenzioni per cercare di catturare una misteriosa bestia di epiche quanto pelose proporzioni!
Rango
di Gore Verbinski, 2011
→ P1813
Un camaleonte che aspira ad essere “un eroe di cappa e spada” si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe.
Big Hero 6
di Don Hall e Chris Williams, 2014
→ P2958
Quando una serie di eventi devastanti mette in serio pericolo la città, un bambino prodigio, i suoi amici ed il fido robot si trasformano in eroi tecnologici.
Inside Out
di Pete Docter e Ronnie del Carmen, 2016
→ D1441
Riley è costretta a lasciare la propria vita nel Midwest quando il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco. La piccola è guidata dalle proprie emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che vivono nel Quartier Generale, il centro di controllo nella mente, da dove l’aiutano a affrontare la vita di tutti i giorni.
Soul
di Pete Docter e Kemp Powers, 2020
→ D4426
Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, sogna di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia, un colpo di scena rovina i suoi piani.
Toy Story 4
di Josh Cooley, 2020
→ D4428
Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.