skip to Main Content

In Campo – tre documentari sul calcio presentati da Ultimo Uomo

Ultimo Uomo racconta lo sport in maniera diversa da più di dieci anni, su web e su carta. Grazie a CineAgenzia, adesso, passa dalla parola scritta all’immagine e al suono, presentando nelle sale cinematografiche In Campo, una rassegna di tre documentari sul calcio e sul mondo che gli gira attorno in anteprima per l’Italia. I film saranno presentati lunedì 27, martedì 28 e giovedì 30 maggio al Teatro dei Fabbri, sempre con doppia proiezione alle 19.00 e alle 21.00.

Lunedì 27 maggio si inaugura con Copa 71, film che rievoca con straordinarie immagini d’epoca uno dei più grandi eventi rimossi dalla storia sportiva, l’incredibile primo torneo mondiale di calcio femminile in Messico nel 1971. La proiezione delle 21.00 sarà introdotta da Valentina Forlin, giornalista della redazione de L’Ultimo Uomo.

Martedì 28 The Home Game ci porterà in Islanda, inseguendo il sogno di una scalcinata squadra amatoriale di giocare la sua prima partita ufficiale nella coppa nazionale, sul campo di casa scavato e coltivato sulla lava.

A concludere la rassegna, giovedì 30 maggio, Allihopa: The Dalkurd Story film che segue la squadra di calcio curdo-svedese del Dalkurd, vista dai curdi di tutto il mondo come la nazionale del Paese che non hanno, in una scalata senza precedenti dai campionati dilettantistici alla soglia della massima divisione, l’Allsvenskan.

Back To Top
×Close search
Cerca