Novità di Luglio
Menù #71
Chiusi in casa, nascosti, dentro di sé: sette passi nella lotta tra il mondo dentro e il mondo fuori.
Dogtooth di Yorgos Lanthimos, 2009 → D3852
I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo, senza alcun contatto esterno, al fine di non contaminarli col mondo esteriore.
Girl di Lukas Dhont, 2018 → D4125
Lara, ragazza nel corpo di un ragazzo, e il sogno di diventare ballerina nella sorprendente opera prima del giovane regista belga Lukas Dhont.
Una donna fantastica di Sebastián Lelio, 2017 → D4117
Un altro grande ritratto di donna di Sebastián Lelio, interpretato dall’attrice transgender Daniela Vega.
Non odiare di Mauro Mancini, 2020 → D4143
A Trieste un affermato chirurgo di origine ebraica si trova a soccorrere un uomo, ma quando scopre sul suo petto un tatuaggio nazista lo abbandona al suo destino. Preso dai sensi di colpa rintraccia la famiglia dell’uomo.
Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, 2020 → D4116
La vita del pittore e scultore Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano e diretto da Giorgio Diritti, premiati a Berlino e ai David di Donatello 2021.
Siberia di Abel Ferrara, 2020 → D3891
La Siberia di Abel Ferrara (girata in Trentino Alto-Adige) è un viaggio interiore alla scoperta del suo subconcio, dei suoi sogni e dei suoi tormenti attraverso Willem Dafoe, suo sodale alter ego.
Border di Ali Abbasi, 2018 → D4118
Tina, infallibile agente doganale con un fiuto sopraffino: fino a quando non arriva Vore, da cui è attratta e di cui non riesce ad identificare l’odore.