Menù horror: Fright Night
Menù #81 – Menù horror: Fright Night
Fright Night è il primo dei nuovi menù dedicati alle aree tematiche presenti in mediateca.
Ad aprire le danze in previsione della notte di Halloween una selezione di titoli dalla nostra sezione dedicata al genere horror, Quella casa nel bosco.
Siete pronti per la notte delle streghe?
Ammazzavampiri
di Tom Holland, 1985
→ P0775
Charley sospetta che il nuovo galante vicino, da poco trasferitosi in una casa inquietante, sia un vampiro. Per dimostrare a tutti di aver ragione, il ragazzo chiede aiuto al conduttore di una trasmissione televisiva dell’orrore.
Byzantium
di Neil Jordan, 2012
→ D4204
Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni.
Dracula
di Dario Argento, 2012
→ D4208
La lettura di Dario Argento sul classico di Bram Stoker. Pensato per il 3D, vedere per credere la gigantesca mantide religiosa.
Halloween
di David Gordon Green, 2018
→ D3621
Con il capitolo conclusivo, Halloween Ends, in sala nel mese di ottobre, vi proponiamo un ripasso del primo capitolo della nuova trilogia dedicata a Michael Myers diretta da David Gordon Green.
Hellraiser
di Clive Barker, 1987
→ P0743
Il capostipite della saga degli esploratori delle più remote regioni dell’esperienza, per alcuni demoni, angeli per altri. Il reboot tratto dallo stesso libro e uscito in ottobre negli Stati Uniti arriverà presto anche in Italia.
31
di Rob Zombie, 2016
→ D3630
Cinque giostrai vengono rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale la mattina di Halloween del 1976. I cinque saranno costretti a partecipare ad un gioco folle e violento chiamato 31.
Van Helsing
di Stephen Sommers, 2004
→ D4192
Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore.