skip to Main Content

Momenti di gloria, sogni di sport_Classici Luglio 2024

Momenti di gloria, sogni di sport_Classici Luglio 2024

E allora, mentre a Parigi ancora una volta osserveremo le grandiose imprese degli atleti e delle atlete più importanti del mondo, perché non immergersi completamente nello sport riscoprendo alcuni dei titoli più rilevanti del genere? Tra grandi classici e film contemporanei, con i consigli di questa estate potremo esplorare il mondo dello sport da moltissimi punti di vista e altrettante discipline, per esaltarsi e riflettere su quei valori che, nel bene e nel male, ci rendono umani.

Ogni maledetta domenica
/ di Oliver Stone, 1999
D051

Tony D’Amato (Al Pacino) è il carismatico allenatore dei Miami Sharks, franchigia che milita nel campionato NFL (National Football League). Il protagonista dovrà convincere il proprio spogliatoio, la stampa e la nuova giovane presidentessa (Cameron Diaz) che la squadra ha ancora la possibilità di vincere.

Febbre a 90
/ di David Evans, 1990
D4189

Paul (Colin Firth) è un insegnante di lettere dai metodi alternativi, cresciuto con una passione smodata per la squadra di calcio dell’Arsenal. Il suo modo di fare attira l’attenzione di Sarah (Ruth Gemmell), una collega piuttosto rigida, e, dopo un’iniziale antipatia, i due cominciano a frequentarsi. Il pallone, però, si mette di mezzo, compromettendo il loro rapporto.

Rocky
/ di John G. Avildsen, 1976
D668A

Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è un pugile sconosciuto di Philadelphia che cerca in ogni modo di sbarcare il lunario. La sua vita cambierà inaspettatamente quando per caso gli si presenterà una grande occasione: combattere contro Apollo Creed (Carl Weathers) per il titolo mondiale.

Beautiful Boxer
/ di Ekachai Uekrongtham, 2007
P2412

Basato su una storia vera, Beautiful Boxer è un delizioso, divertente e toccante film su un famoso kickboxer thailandese, divenuto celebre nel suo Paese per l’abitudine di salire sul ring vestito e truccato come una ragazza. Nong Tom, questo il suo nome, pur eccellendo in uno sport così mascolino e sprigionando forza virile, si porta dietro dall’infanzia il desiderio di cambiare sesso e diventare una donna. V.M. 14

Senna
/ di Asif Kapadia, 2010
P1709

Documentario sulla vita e la carriera di Ayrton Senna, uno dei piloti di Formula 1 più famosi di tutti i tempi. Lavorando sui materiali d’archivio e mostrando spesso immagini inedite, Asif Kapadia ha realizzato un documentario appassionato e appassionante, che però restituisce un’immagine piuttosto stereotipata del campione sportivo.

Per vincere domani: Karate Kid
/ di John G. Avildsen, 1984
D3703

Daniel Larusso (Ralph Macchio), adolescente del New Jersey trapiantato in California, ha difficoltà relazionali a causa delle persecuzioni di Johnny (William Zabka) e del suo gruppo di bulli. Ma, con l’aiuto del Maestro Miyagi (Noriyuki “Pat” Morita) di Okinawa, Daniel diventerà un ottimo karateka e imparerà a farsi rispettare, conquistando il cuore della bella Ali (Elisabeth Shue).

Momenti di gloria
/ di Hugh Hudson, 1981
P0755

Alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi del 1924, due giovani inglesi si mettono in luce nelle gare podistiche. Harold Abrahams, figlio di un ebreo lituano e studente a Cambridge, intende rifarsi del malcelato razzismo che lo circonda da sempre. Eric Liddell, figlio di un missionario scozzese ed egli stesso destinato a fare il predicatore, corre per render gloria a Dio, che gli ha dato il dono della velocità.

ICON_NOV24_03

Le streghe son tornate_Kids

ICON_NOV24_02

Le streghe son tornate_Commedia romantica

ICON_NOV24_01

Le streghe son tornate_La base

ICON_OTT_EP

Imprese della vita_Fumetto Ottobre 2024

Back To Top
×Close search
Cerca