skip to Main Content

Nazra Palestine Short Film Festival 2024

Nazra Palestine Short Film Festival fa tappa a Trieste! Lunedì 7 ottobre alle ore 20.00 il Cinema dei Fabbri ospiterà una delle oltre 30 tappe italiane della programmazione itinerante del Nazra Palestine Short Film Festival, che seguiranno il programma principale.

Gaza Atelier, Montaser Sameeh Alsabe, Palestina 2023, 15’45”
Abo Jabal, Bisan Owda, Palestina-Gaza, 2024, 18′
By the Beginning, Mohammed Hussine Majd, Palestina-Gaza, 2024, 2’31”

Al Ard, Basel Nasr, Palestina, 2024, 1’30”
The Silent Protest: 1929 Jerusalem, Mahasen Nasser-Eldin, Palestina 2023, 20’03”
The Poem We Sang, Annie Sakkab, Palestina, 2023, 20′
Shattered Memory, Hayat Labban, Palestina, 2024, 14’49”

The Key, Rakan Mayasi, Palestina-Francia-Belgio, 2023, 18’30˝
Ospite in sala il regista Rakan Mayasi

Tutti i cortometraggi sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Nazra Palestine Short Film Festival è un progetto di cinema itinerante da e sulla Palestina nato nel 2017. Dopo alcune edizioni online a seguito della pandemia globale, Nazra si rinnova e diventa associazione.

Lo scopo del festival è quello di allargare lo sguardo di quanti conoscono la questione palestinese e di coloro che vogliono avvicinarvisi per le prime volte.
È così che Nazra nasce e cresce come festival itinerante, laddove un comitato organizzativo nazionale si occupa di selezionare e costituire di anno in anno l’archivio che le diverse tappe del tour Nazra contribuiscono ad amplificare e diffondere a livello locale.
I luoghi in cui Nazra viene ospitata sono i più disparati: università, teatri, musei, sedi di associazioni formali e informali, carceri e club, ma soprattutto sale cinematografiche, per restituire dignità artistica ad opere ed autori che faticano ad emergere in contesto internazionale, data l’assenza di un indotto e di un’industria cinematografica palestinese. https://nazrafilmfestival.com/

 

 

Back To Top
×Close search
Cerca