Novità di aprile
Menù #58
Che passi attraverso un bacio (finto ma vero), affrontando le proprie paure (anche sotto forma di un feroce clown assassino), realizzando una (cadaverica) opera d’arte perfetta, o scoprendo (comicamente) una vocazione umanitaria, diventare adulti e raggiungere la maturità è un percorso lungo e complicato.
Matthias & Maxime di Xavier Dolan, 2019 → D3839
Matthias, Maxime e un bacio inscenato davanti la macchina da presa. Nuovo traguardo della maturità artistica di Xavier Dolan.
It: capitolo due di Andy Muschietti, 2019 → D3905
Il secondo capitolo del nuovo adattamento del celebre clown nato dalla penna di Stephen King.
La casa di Jack di Lars Von Trier, 2018 → D4053
Jack, ingegnere con tendenze ossessivo-compulsive, artista, filosofo, e soprattutto serial killer, ha tutte le intenzioni di portare a compimento la sua opera maestra.
Tolo Tolo di Luca Medici, 2020 → D3890
Checco Zalone, Immigrato.
“Il cinema abita da un’altra parte; ma non si avverte la presunzione che ha portato molti suoi colleghi a fallire sul grande schermo” (Da Il Mereghetti su Cado dalle nubi)
La vita è bella di Roberto Benigni, 2000 → D2690
Il socio di Sydney Pollack, 1993 → D4043
Mitch, neolaureato in Legge ad Harvard, è assunto da un prestigioso studio legale e riempito di gratifiche e soddisfazioni. Trascura la moglie e scopre il marcio dietro alla rispettabilità dei suoi colleghi avvocati.Dall’omonimo romanzo di John Grisham.
American Gangster di Ridley Scott, 2007 → D4044
La vita del narcotrafficante Frank Lucas nel fluviale poliziesco di Ridley Scott.
Emma di Autumn de Wilde, 2020 → BR0312
Dal romanzo di Jane Austen pubblicato nel 1825, questa è la storia di Emma, “bella ricca, intelligente” e senza alcun interesse nell’amore o nel matrimonio. “Un’eroina che non piacerà più di tanto a nessuno, a parte me stessa” la definì la grande scrittrice.