skip to Main Content

Torna Mittwochkino! la rassegna di film in tedesco sottotitolati in italiano

Torna Mittwochkino, la rassegna di cinema tedesco organizzata nella Mediateca di via Roma 19 dal DeutschZentrum Triest in collaborazione con La Cappella Underground, la Cineteca del Goethe-Institut Rom e Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival. Tutte le proiezione sono in versione originale tedesca sottotitolata in italiano. La partecipazione è gratuita su prenotazione: scrivici una mail a mediateca@lacappellaunderground.org per prenotare il tuo posto.

Programma:

Mercoledì 5 febbraio ore 18.30
Nosferatu, il principe della notte
[Nosferatu: Phantom der Nacht]
di Werner Herzog
Germania Ovest, Francia, 1979, 107’

Jonathan Harker è un giovane agente immobiliare di Wismar, sul Mar Baltico, nella metà dell’Ottocento. Felicemente sposato con l’affascinante e sensibile Lucy, non l’ascolta quando questa gli dice di avere un brutto presentimento riguardo al viaggio che lui dovrà intraprendere per la Transilvania. Lì lo aspetta il Conte Dracula, interessato ad acquistare una casa proprio nei pressi della loro abitazione.

Mercoledì 5 marzo ore 18.30
Lola Corre
[Lola rennt]
di Tom Tykwer
Germania, 1998, 81’

Una ragazza con i capelli rosso violaceo corre per le strade di Berlino. Urta i passanti, che in una fulminea successione di fotogrammi vivono tutta la loro vita. Piomba nell’ufficio del padre che, intento a un colloquio definitivo con l’amante, la mette alla porta raccontandole che è illegittima. Arriva all’appuntamento con il fidanzato nei guai (guai seri), fa una rapina in un supermercato e muore. Ma non vuole morire, la storia ricomincia di nuovo da capo e così Lola corre per altre due volte.

Mercoledì 2 aprile ore 18.30
Contro l’ordine divino
[Die göttliche Ordnung]
di Petra Biondina Volpe
Svizzera, 2017, 96’

1970. Nora è una giovane casalinga e madre, che vive in un piccolo e caratteristico borgo svizzero con il marito e i due figli. La campagna svizzera è toccata dai grandi sconvolgimenti sociali che il movimento del 1968 ha portato con sé ma Nora non sembra risentirne. Almeno fino al giorno in cui inizia a lottare pubblicamente per il suffragio delle donne, su cui gli uomini sono chiamati a esprimersi il 7 febbraio 1971.

Dove:
in Mediateca La Cappella Underground di via Roma 19

Orario:
18.30

Info e costi:
Ingresso gratuito con posti limitati ad esaurimento: per prenotare scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org

Back To Top
×Close search
Cerca